Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Lifters

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Lifters

Ultimi argomenti attivi

» presentazione
vitamina C EmptyGio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
vitamina C EmptyMar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
vitamina C EmptyMar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
vitamina C EmptyVen Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
vitamina C EmptyVen Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
vitamina C EmptyDom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
vitamina C EmptyDom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
vitamina C EmptyGio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
vitamina C EmptyLun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Mag 2024

LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti



[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters


5 partecipanti

    vitamina C

    HERCULES titti
    HERCULES titti


    Numero di messaggi : 424
    Età : 34
    Località : bergamo provincia
    Reputazione : -15
    Punti : 378
    Data d'iscrizione : 21.02.09

    vitamina C Empty vitamina C

    Messaggio Da HERCULES titti Ven Apr 03, 2009 9:32 pm

    ciao a tutti volevo chiedere quanto è la quantità di vitamina C da prendere

    da fonti che ho sentito so che bisogna prenderla 2 o 3 volte al giorno e che non và presa in grandi dosi perchè sarebbe inutile
    ho guardato le fonti alimentari con molta vitamina c e ho visto che quelle fonti maggiori di vitamina C mancano nella mia dieta quindi ho intenz di integrare per vedere 2 o 3 cose mi sapreste dare suggerimenti
    (ovviamente senza andare in contro a disturbi di sovradosaggio grazie Very Happy
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    vitamina C Empty Re: vitamina C

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Ven Apr 03, 2009 10:08 pm

    I larn per la vitamina C (credo stabiliti dal SINU)sono 60 mg/die e 120 per i fumatori. Con l'esercizio fisico puoi aumentare la dose anche a 200-250 ho letto;però non andare troppo oltre perchè alla lunga può causarti problemi.
    Per gli integratori vedi tu: molti ti danno 500mg di vitamina C per dose,che è parecchio alto come apporto.
    Comunque tornando ai famosi 60 mg/die del sinu basta un'arancia grande da 200 g quindi non è tutta questa gran fatica assumere i larn giornalieri.
    HERCULES titti
    HERCULES titti


    Numero di messaggi : 424
    Età : 34
    Località : bergamo provincia
    Reputazione : -15
    Punti : 378
    Data d'iscrizione : 21.02.09

    vitamina C Empty Re: vitamina C

    Messaggio Da HERCULES titti Ven Apr 03, 2009 10:13 pm

    come sempre sei grande si ho letto anche io le dosi di 60mg ma ci sono altri pareri che danno anche dosi senza prob di 500mg
    guarda io ho un integratore di 90 mg e avevo intenz di prenderlo 1 al mattino e uno al pomerig secondo mè può andare in più in base al fumo io lo odio ma mia mamma è una fumatrice accanita quindi molta sua aria scporca la respiro anche io il più delle volte quindi che mi consigli???
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    vitamina C Empty Re: vitamina C

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Ven Apr 03, 2009 10:27 pm

    HERCULES titti ha scritto:come sempre sei grande si ho letto anche io le dosi di 60mg ma ci sono altri pareri che danno anche dosi senza prob di 500mg
    guarda io ho un integratore di 90 mg e avevo intenz di prenderlo 1 al mattino e uno al pomerig secondo mè può andare in più in base al fumo io lo odio ma mia mamma è una fumatrice accanita quindi molta sua aria scporca la respiro anche io il più delle volte quindi che mi consigli???

    500 mg imho sono inutili a meno che tu abbia particolari problemi o faccia talmente tanto da dover assumere questa quantità di vit. C.
    Il fumo passivo non credo incida molto sul "bruciare" più vitamina C. Comunque 90 mg al mattino + 90 alla sera sono 180 più la quantità giornaliera di vitamina C che assumi normalmente con il cibo (dovresti provare a fare un calcolo per vedere a quanto ammonta) credo tu vada sopra i 200.
    Conta che assumere una maggiore quantità di vit. c se non serve è inutile in quanto non viene assorbita dall'organismo ed eliminata e alla lunga provoca danni.
    Credo che nella vita reale andare in carenza di vitamina C con una dieta equilibrata sia veramente difficile,quindi l'uso di integratori io lo ritengo superfluo.
    http://www.dietaround.com/lettura/lettura-vitaminc.php guarda qua gli alimenti con maggior contenuto di vitamina C: sono tutti alimenti che di solito si mangiano
    avatar
    axel11
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2043
    Età : 35
    Località : Novara
    Reputazione : 31
    Punti : 1330
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    vitamina C Empty Re: vitamina C

    Messaggio Da axel11 Ven Apr 03, 2009 10:58 pm

    Io sto rivalutando molto l'integrazione di vitamina C...la trovo utilissima..sia come aiuto nell'allenamento..sia per prevenire eventuali influenze...io di solito ne assumo 120 mg con il multyvi + 360 mg prima dell'allenamento...in certi periodi arrivo anke a 1g...
    Zacros
    Zacros
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 552
    Età : 42
    Località : Ferrara
    Misure : Na vota mi disseru ca jo sugnu scicchignu
    Reputazione : 21
    Punti : 248
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    vitamina C Empty Re: vitamina C

    Messaggio Da Zacros Ven Apr 03, 2009 11:04 pm

    io stò facendo un test da già 3 settimane con un dosaggio di 6gr. Prima ero sui 3gr.
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    vitamina C Empty Re: vitamina C

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Ven Apr 03, 2009 11:12 pm

    Zacros ha scritto:io stò facendo un test da già 3 settimane con un dosaggio di 6gr. Prima ero sui 3gr.

    6 gr sono tanti What a Face
    A parte gli scherzi,durante il corso di biochimica della nutrizione hanno praticamente demonizzato il sovradosaggio dei larn dei vari nutrienti. Gente che va ben oltre i 60 mg/die ne ho sentita parecchio e stanno tutti bene Very Happy ma 6 grammi al giorno mi paiono tantissimi.
    Quanto volevi far durare questo test? (sono curioso Laughing )
    Zacros
    Zacros
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 552
    Età : 42
    Località : Ferrara
    Misure : Na vota mi disseru ca jo sugnu scicchignu
    Reputazione : 21
    Punti : 248
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    vitamina C Empty Re: vitamina C

    Messaggio Da Zacros Ven Apr 03, 2009 11:30 pm

    8 settimane
    Zacros
    Zacros
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 552
    Età : 42
    Località : Ferrara
    Misure : Na vota mi disseru ca jo sugnu scicchignu
    Reputazione : 21
    Punti : 248
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    vitamina C Empty Re: vitamina C

    Messaggio Da Zacros Ven Apr 03, 2009 11:34 pm

    Comunque per i dosaggi da me usati sono terapeutici e seguo degli studi su pubmed.Quindi non demonizzerei certi dosaggi ma dipendono dagli obiettivi
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    vitamina C Empty Re: vitamina C

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Ven Apr 03, 2009 11:38 pm

    Zacros ha scritto:Comunque per i dosaggi da me usati sono terapeutici e seguo degli studi su pubmed.Quindi non demonizzerei certi dosaggi ma dipendono dagli obiettivi

    E' possibile avere il link?
    Zacros
    Zacros
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 552
    Età : 42
    Località : Ferrara
    Misure : Na vota mi disseru ca jo sugnu scicchignu
    Reputazione : 21
    Punti : 248
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    vitamina C Empty Re: vitamina C

    Messaggio Da Zacros Ven Apr 03, 2009 11:42 pm

    Appena ho un attimo di calma li linko.
    Comunque in questo momento stò vedendo se con 6 gr riesco ad avere benifici anche sull'allergia.
    Diciamo che per ora stò notando l'effetto di ottimo antinfiammatore e fin'ora rispondo bene anche con antistaminico.Comunque aspetto prima di avere un responso certo.Tra domani e domenica posto i link
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE


    Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858
    Data d'iscrizione : 27.02.09

    vitamina C Empty Re: vitamina C

    Messaggio Da MOSTMUSCULAR Ven Apr 03, 2009 11:48 pm

    Zacros ha scritto:Appena ho un attimo di calma li linko.
    Comunque in questo momento stò vedendo se con 6 gr riesco ad avere benifici anche sull'allergia.
    Diciamo che per ora stò notando l'effetto di ottimo antinfiammatore e fin'ora rispondo bene anche con antistaminico.Comunque aspetto prima di avere un responso certo.Tra domani e domenica posto i link

    Grazie Wink
    HERCULES titti
    HERCULES titti


    Numero di messaggi : 424
    Età : 34
    Località : bergamo provincia
    Reputazione : -15
    Punti : 378
    Data d'iscrizione : 21.02.09

    vitamina C Empty Re: vitamina C

    Messaggio Da HERCULES titti Sab Apr 04, 2009 11:17 am

    grazie quindi che mi consigli??? ha un altra cosa posso prenderla con la creatina 30 minuti prima di allenarmi???
    alex87alex
    alex87alex


    Numero di messaggi : 206
    Età : 37
    Reputazione : 1
    Punti : 134
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    vitamina C Empty Re: vitamina C

    Messaggio Da alex87alex Mer Mag 20, 2009 2:18 pm

    Aggiungo alla discussione il fatto che gran parte del quantitativo ingerito si perde xchè 500mg sono una grossa dose. Nn supererei i 500mg in ogni pasto xchè il resto sarebbe solo un affaticamento dell'organismo.

    Nonostante ciò (parlo del mio fisico) sotto ad 1g/die nn sento gli effetti. Io la distribuisco a colazione/pranzo/cena con assunzioni di 500mg a volta. Checchè se ne dica nn ci sono studi accertati della tossicità della vitamina c ad alte dosi (sopra i 6g/die) quindi ok a nn abusarne, ma state tranquilli Wink

    E' ottima per la prevenzione dei radicali liberi (x esempio del sole in questa stagione) ed è un ottimo alleato contro i malanni della stagione. Attenzione che un pò inibisce la sensibilità insulinica, quindi prendetela lontano dal wo Wink

    Contenuto sponsorizzato


    vitamina C Empty Re: vitamina C

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Mag 12, 2024 3:18 pm