Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!

Lifters

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Lifters

Ultimi argomenti attivi

» presentazione
Il ginocchio sta tornando a posto EmptyGio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
Il ginocchio sta tornando a posto EmptyMar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
Il ginocchio sta tornando a posto EmptyMar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
Il ginocchio sta tornando a posto EmptyVen Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
Il ginocchio sta tornando a posto EmptyVen Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
Il ginocchio sta tornando a posto EmptyDom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
Il ginocchio sta tornando a posto EmptyDom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
Il ginocchio sta tornando a posto EmptyGio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
Il ginocchio sta tornando a posto EmptyLun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Novembre 2024

LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti

[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters

2 partecipanti

Il ginocchio sta tornando a posto

MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858

Il ginocchio sta tornando a posto Empty Il ginocchio sta tornando a posto

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Ven Apr 03, 2009 7:33 pm

Dopo un periodo di qualche mese atto ad aumentare la forza e dopo numerosi squat pesanti attg ero arrivato ad un 3x1 con 113 kg (non sono mai stato un mostro di forza nello squat). Però ero arrivato al punto che il ginocchio sinistro (nella parte laterale,esternamente) iniziava a scricchiolare e dava fastidio quando appunto eseguivo lo squat attg. Il fastidio era cominciato già qualche seduta prima dell'ultima volta che lo feci (in cui arrivai a quel 3x1) ma un pò perchè il tutto era sopportabile,un pò perchè volevo continuare ad aumentare il peso sono andato avanti ancora qualche settimana finchè tra lo sforzo a cui continuavo a sottoporre il ginocchio (mi allenavo in AB-AB quindi lo squat lo facevo 2 volte a settimana) e i pesi che continuavano a salire ho dovuto fermarmi perchè anche solo a fare uno squat a solo peso corporeo mi dava fastidio. Ho fatto un mese solo leg-ext per i quadricipiti,poi ho ripreso piano piano lo squat iniziando con il sumo per non sforzare troppo il ginocchio e poi piano piano di seduta in seduta avvicinavo le gambe ma andavo sempre al parallelo. Oggi ho voluto provare 4 serie da 8-10 rep in cui facevo le prime 4-5 rep al parallelo e le altre 4-5 andavo attg e sono arrivato a 88 kg senza problemi.Poi ho voluto provare i 100,5 kg solo attg e ne ho fatte 4 anch'esse senza problemi. Direi che anche se ancora non sono al top il tutto sembra ormai risolto. Prossima settimana in cui ho in programma un 4x8 volevo usare massimo 80,5 kg per evitare comunque di sforzare troppo e vediamo come va.
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster

Numero di messaggi : 2215
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667

Il ginocchio sta tornando a posto Empty Re: Il ginocchio sta tornando a posto

Messaggio Da Tarantino Sab Apr 04, 2009 12:39 pm

Beh, devi comunque essere contento del fatto che hai ripreso il ginocchio...x il w.o. vai un pò piano, fai un piccolo adattamento e poi vedi cosa ne esce fuori.

Secondo me, se hai coma massimale 113kg, 80 kg sono troppi x lavorare "tranquillo"...
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Sab Apr 04, 2009 12:51 pm

Tarantino ha scritto:Beh, devi comunque essere contento del fatto che hai ripreso il ginocchio...x il w.o. vai un pò piano, fai un piccolo adattamento e poi vedi cosa ne esce fuori.

Secondo me, se hai coma massimale 113kg, 80 kg sono troppi x lavorare "tranquillo"...

Il massimale dovrebbe essere sopra i 113,conta che quei 113 li ho fatti diverso tempo fa (inoltre tenevo sempre un pò di buffer per non rischiare di rimanerci sotto) ,ora se fossi al top credo che in poco tempo 1 rep con 120 la farei,tieni anche conto che mi sono dovuto stoppare per il ginocchio,a livello muscolare avrei potuto anche all'epoca fare qualcosa più di 113.
    Comunque ho fatto un piccolo calcolo: con 68 kg vado tranquillo (anche troppo),mettere 10 kg in più non dovrebbe darmi fastidio,al massimo calo. Però sai com'è: è da qualche mese che non faccio più uno squat come si deve, sabato prossimo voglio almeno sentire un indolenzimento potente nei quad dopo il wo divenerdì Laughing
    Tarantino
    Tarantino
    WebMaster

Numero di messaggi : 2215
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667

Messaggio Da Tarantino Sab Apr 04, 2009 12:54 pm

Capisco, sopratutto l'ultima frase...zoppicare il sabato è una cosa fantastica, nonostante mi facci asentire un pò folle x le bestemmi che puntualmente butto davanti ad una scalinata. Laughing
    MOSTMUSCULAR
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR Sab Apr 04, 2009 12:56 pm

Tarantino ha scritto:Capisco, sopratutto l'ultima frase...zoppicare il sabato è una cosa fantastica, nonostante mi facci asentire un pò folle x le bestemmi che puntualmente butto davanti ad una scalinata. Laughing

Il bello è quando la sera devi andare a ballare e hai le gambe che non ti tengono: una volta mi è successo,ogni 10 secondi dovevo fermarmi un attimo e oltre alle gambe che andavano a fuoco sudavo come un matto Exclamation

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun Nov 25, 2024 12:04 am