vi posto un video di tacco di qualche tempo fa...poco piu di un mese...ovviamente è per farvi vedere come sono bravo e quanto peso riesco a tirare su ...no vabbe è per vedere se qualche anima buona vuole darmi qualche consglio...
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
allenamento a casa?
Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro
ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?
MR10 si rinizia ...ma come?
Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10
Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali
a.Petto / Spalle / tricipiti
…
[ Lettura completa ]
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali
a.Petto / Spalle / tricipiti
…
[ Lettura completa ]
Aumento massa
Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan
Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:
Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:
Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …
[ Lettura completa ]
Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:
Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …
[ Lettura completa ]
I link amici di Lifters
4 partecipanti
gioco: trova gli errori.
stefanopunk- Numero di messaggi : 808
Misure : LONG SKY.
Reputazione : 18
Punti : 704
- Messaggio n°1
gioco: trova gli errori.
vi posto un video di tacco di qualche tempo fa...poco piu di un mese...ovviamente è per farvi vedere come sono bravo e quanto peso riesco a tirare su ...no vabbe è per vedere se qualche anima buona vuole darmi qualche consglio...
freespirit- Numero di messaggi : 667
Misure : ...90-60-90..sono la più fica del forum..:-P e il mio massimale di stacco è più alto di quello di Goldy!!XD!!
Reputazione : 8
Punti : 446
- Messaggio n°2
Re: gioco: trova gli errori.
Guarda...1) da profana potrei consigliarti, per la prossima volta, di fare il video da una angolazione diversa, così non si riesce a vedere la posizione della schiena..
2) mi sembra che alla fine, in chiusura, alzi un pò le spalle ma non ne sono certa..forse è sempre per via dell'angolazione del video..
..è solo un parere personale..fossi in te mi fiderei del parere di qualcuno più esperto di me..
Scusa ma quanto hai tirato su...non riesco a vedere bene le pizze...
2) mi sembra che alla fine, in chiusura, alzi un pò le spalle ma non ne sono certa..forse è sempre per via dell'angolazione del video..
..è solo un parere personale..fossi in te mi fiderei del parere di qualcuno più esperto di me..
Scusa ma quanto hai tirato su...non riesco a vedere bene le pizze...
- Messaggio n°3
guarda il video è frontale perche lo avevo fatto per la garetta di bbhome e il regolamento diceva cosi...la prossima volta tentero di farlo laterale
sono 132 ma alcuni sotengono che le pinze della technogym pesino di piu e sarebbero 138...comunque ha una storia un po strana sto video ho provato i massimali ad inizio allenamento staccando 147 a fine allenamento siccome sono stupido ho riprovato fallendo miseramente i 147...questa era una singola di avvicinamento
sono 132 ma alcuni sotengono che le pinze della technogym pesino di piu e sarebbero 138...comunque ha una storia un po strana sto video ho provato i massimali ad inizio allenamento staccando 147 a fine allenamento siccome sono stupido ho riprovato fallendo miseramente i 147...questa era una singola di avvicinamento
Zacros- AMMINISTRATORE
- Numero di messaggi : 552
Misure : Na vota mi disseru ca jo sugnu scicchignu
Reputazione : 21
Punti : 248
- Messaggio n°4
Allora:
1) Parti con la schiena a 90°
2) Parti col culo alto e la presa troppo larga
3) Non senti e cerchi la spinta dei piedi,ma stacchi solo di schiena
4) Non adduci le scapole
4) Non adduci le scapole
Tarantino- WebMaster
- Numero di messaggi : 2215
Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
Reputazione : 22
Punti : 1667
- Messaggio n°5
Consolati...almeno non sei secco!
- Messaggio n°6
@zacros: era la prima volta che mi filmavo e io stesso ho notato uin sacco di errori ora cerco di partire con i piedi piu stretti e le punte verso l'esterno ma in questo set mi trovo un po peggio e sento che schieno ancora di piu, per ora sono un po incasinato con gli esami ma dalla prossima settimana torno ad allenarmi con costanza e vedo di fare nuovi video...ma secondo te mi converrebbe provare il sumo o comunque alternare?
@tarantino:purtroppo sono anche secco...comunque quella maglietta mi fa sembrare cubico
@tarantino:purtroppo sono anche secco...comunque quella maglietta mi fa sembrare cubico
Misure : ...90-60-90..sono la più fica del forum..:-P e il mio massimale di stacco è più alto di quello di Goldy!!XD!!
- Messaggio n°7
Zacros ha scritto:Allora:
4) Non adduci le scapole
Eh si... si vede che Zacros è uno esperto... ..il fondo schiena un pò alto c'era ma gli altri particolari non sarei riuscita a notarli vedendolo solo da d'avanti..e poi praticando lo stacco in versione sumo..i difetti di quello classico non riesco a coglierli facilmente...
Tarantino- WebMaster
Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
- Messaggio n°8
Non capisco il xchè della scelta del sumo da parte delle donne....quasi tutti i video di stacco di donne che ho visto, son tutte "sumiste"...
Zacros- AMMINISTRATORE
- Messaggio n°9
Cercherò di spiegartelo.Le donne, a differenza di noi uomini, sono + forti di gambe,quindi la scelta del sumo direi che sia fisiologica.Poi il sumo è uno stile molte protettivo per la schiena,confrontato al classico,quindi sopperisce alla mancanza di una schiena forte.
Tarantino- WebMaster
- Messaggio n°10
Beh zac, allora così rimani coi difetti che hai...o sbaglio?
Zacros- AMMINISTRATORE
- Messaggio n°11
stefanopunk ha scritto:@zacros: era la prima volta che mi filmavo e io stesso ho notato uin sacco di errori ora cerco di partire con i piedi piu stretti e le punte verso l'esterno ma in questo set mi trovo un po peggio e sento che schieno ancora di piu, per ora sono un po incasinato con gli esami ma dalla prossima settimana torno ad allenarmi con costanza e vedo di fare nuovi video...ma secondo te mi converrebbe provare il sumo o comunque alternare?
Secondo me,vedendo le tue leve,il sumo sareme ideale,oltre che ti correggerebbe la tendenza ad usare prevalentemente la schiena.Se però volessi passare al sumo ti consiglierei di cambiare schema e fare molto volume per acquisire la tecnica,dato che il sumo ne necessita parecchio
Zacros- AMMINISTRATORE
- Messaggio n°12
Tarantino ha scritto:Beh zac, allora così rimani coi difetti che hai...o sbaglio?
Il sumo non ti dà margini di difetti e ti spiego perchè:
1)il sumo è uno stacco altamente tecnico,quindi se perdi il gesto tecnico,fallisci l'alzata.
2)Il sumo comunque rinforza la schiena,visto che la seconda parte dell'alzata è chiusa dalla schiena e dalle scapole
3)il sumo ti costringe a non spezzettare l'alzata e reclutare i muscoli interessati in toto
- Messaggio n°13
Zacros ha scritto:
Secondo me,vedendo le tue leve,il sumo sareme ideale,oltre che ti correggerebbe la tendenza ad usare prevalentemente la schiena.Se però volessi passare al sumo ti consiglierei di cambiare schema e fare molto volume per acquisire la tecnica,dato che il sumo ne necessita parecchio
le gambe forse sembrano un po piu lunghe perche l'inquadratura è presa "da sotto"...in realta sono piuttosto basso...1.70-75 (non so non mi misuro da un bel po)...
il sumo l'ho prvato qualche volta ma non mi ci trovo tanto bene di sicuro sbaglio qualcosa perche il problema piu grosso è che mi scartavetro le cosce con le mie stesse mani...il che mi rende impossibile fare piu di due ripetizioni...poi le mie gambette sono deboli rispetto alla schiena come testimoni ail mio squat che è a livelli ridicoli...faccio dei video settimana prossima magari se hai tempo e pazienza e vuoi dargli un occhio ogni consiglio è ben accetto...chiaramente.
volevo passare al sumo perche ho sentito anche che ha molto transfert sullo squat e sul sitting back in particolare...
p.s. vi ricordate dell esame di fisica di cui vi ho scritto qualche tempo fa su un altro post...bhe 24 che faccio lo tengo o lo rifiuto??
- Messaggio n°14
Zacros ha scritto:... sopperisce alla mancanza di una schiena forte.
...eih!!!!mancanza di una schiena forte..a chi!!???...guarda che mi vendico..!
Scherzi a parte...è vero..il sumo richiede un gesto molto tecnico ma una volta assimilato bene quello( e bisogna farlo molto bene altrimenti è facile avere un nullo..) ..si deve solo pensare a tirar su kg..
"il sumo l'ho provato qualche volta ma non mi ci trovo tanto bene di sicuro sbaglio qualcosa perchè il problema più grosso è che mi scartavetro le cosce con le mie stesse mani.."
...beh..è normale che il bilanciere debba rimanere abbastanza vicino al corpo, io più che scartavetrarmi le cosce (cosa che potrebbe avvenire solo nell'ultima parte dell'alzata)..tendo a scartavetrarmi gli stinchi... ...(cosa che non mi rende per niente felice quando devo mettermi una minigonna... )..ma poi ci si fa l'abitudine...infatti ultimamente ho sviluppato una specie di propensione per il bilanciere regolamentare..praticamente quello quasi totalmente zigrinato...starò diventando sadomasochista..!? :affraid: ..sarà mica uno dei difetti di essere un powerlifter..?!
Comunque penso che alla fine sia che si faccia quello sumo che quello classico...sia una cosa abbastanza soggettiva... ..io ad esempio ho provato anche quello classico ma non mi ci sono proprio trovata..non riuscivo a mantenere un equilibrio decente e tendevo a curvare troppo la schiena...
- Messaggio n°15
guarda per le tibie non ho problemi il fatto è chein chiusura le mani...e non il bilancere...mi strusiano sulle cosce...ilche oltre a darmi un fastidio terribile mi rende molto piu pesante la chiusura dell alzata...ma secondo me sbaglio proprio a prendere il set...
Tarantino- WebMaster
- Messaggio n°16
Io il sumo l'ho fatto solo x 2 mesi e lo associavo al pinpull, e in quel periodo ho ottenuto il mio Pr di squat.
Vabbè che lavoravo sulla forza e che dei pr mi frega poco, ma se devo dare un feedback, lo darei positivo...
Vabbè che lavoravo sulla forza e che dei pr mi frega poco, ma se devo dare un feedback, lo darei positivo...
Zacros- AMMINISTRATORE
- Messaggio n°17
stefanopunk ha scritto:Zacros ha scritto:
le gambe forse sembrano un po piu lunghe perche l'inquadratura è presa "da sotto"...in realta sono piuttosto basso...1.70-75 (non so non mi misuro da un bel po)...
il sumo l'ho prvato qualche volta ma non mi ci trovo tanto bene di sicuro sbaglio qualcosa perche il problema piu grosso è che mi scartavetro le cosce con le mie stesse mani...il che mi rende impossibile fare piu di due ripetizioni...poi le mie gambette sono deboli rispetto alla schiena come testimoni ail mio squat che è a livelli ridicoli...faccio dei video settimana prossima magari se hai tempo e pazienza e vuoi dargli un occhio ogni consiglio è ben accetto...chiaramente.
volevo passare al sumo perche ho sentito anche che ha molto transfert sullo squat e sul sitting back in particolare...
p.s. vi ricordate dell esame di fisica di cui vi ho scritto qualche tempo fa su un altro post...bhe 24 che faccio lo tengo o lo rifiuto??
Se ti filmi ti aiuto volentieri.....e se rifiuti il voto ti sego le palle!!!!!!!
- Messaggio n°18
puoi andare a posare la sega elettrica...e con questo sottointendo mote cose anzi grandi cose...
oggi termodinamica...sono sullorlo di una crisi di nervi.
oggi termodinamica...sono sullorlo di una crisi di nervi.
Gio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu
» allenamento a casa?
Mar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu
» Mi presento
Mar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu
» MR10 si rinizia ...ma come?
Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10
» ciao
Ven Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66
» Hola
Dom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped
» sono molto giovane u.u